venerdì 23 novembre 2007

Berntornata Radio Pop

La mattina del 8 Novembre mi trovavo bloccato nell'abbraccio viscido del raccordo. Per rompere il silenzio della coda ho acceso l'autoradio sulle frequenze di Radio BBS alla ricerca di un notiziario e ho beccato per caso il battesimo ufficiale di Radio Popolare Roma!

Mi sono sentito trasportare nel passato di almeno 13 anni, ai tempi in cui vivevo da single a Milano e stavo sintonizzato in continuazione sulle frequenze di Radio Popolare di Milano. Quanti ricordi sono riapparsi: i microfoni aperti, la radiosveglia di Alessandro Robecchi, Cirri-Ferrentino e la prima Gialappa's, gli abbonaggi, lo Stradella party di Ferragosto... Dopo essermi trasferito a Roma ho cercato a più riprese di agganciare almeno le trasmissioni di Popolare Network, che però era coperto poco e male, ho scoperto anche Radio Città Futura, una buona radio, ma non è la stessa cosa.

E adesso, in salsa romana, finalmente riappare RP, ed ha iniziato nel modo migliore: dirette, abbonaggi e approfondimenti.

Tanti auguri, amici di Radio Popolare Roma, grazie di essere arrivati e lunga vita al Network!

Nessun commento: